Beatrice Cusmai

Vice Presidente Aguav e delegato EURO-CIU

Sono nata a Milano nel 1972 e dopo la laurea in Lingue e Comunicazione, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ho collaborato con alcune agenzie di pubbliche relazioni a Milano e ho lavorato per una testata giornalistica. Successivamente sono stata responsabile delle Pubbliche Relazioni per Yamaha Motor Italia ed ora mi occupo di comunicazione digitale e web marketing.

Dopo la nascita delle mie gemelle, nate alla 24° settimana nel 2008, ho trascorso alcuni anni tra ospedali e centri di riabilitazione. Uno di questi è l’Audiovestibologia di Varese a cui sono approdata su consiglio di un’amica di un conoscente. Grazie a lei, e non ai pediatri o medici del follow up della TIN dove le gemelle erano state ricoverate per 6 mesi, ho dato alle mie figlie l’opportunità di ripristinare la funzionalità uditiva al pari dei normoudenti. È così che per pura fortuna ho scoperto un mondo composto da professionisti eccellenti che ogni giorno lottano per poter svolgere il loro lavoro nonostante l’aumentare del numero di pazienti e il diminuire costante delle risorse destinate alla cura della sordità.

Dal 2011 ho iniziato ad impegnarmi per fare in modo che le informazioni corrette per poter scegliere arrivassero a più perone possibile e a lottare affinché non siano la fortuna o il caso a determinare il corso della vita delle persone ipoacusiche o sorde.
Come tutti i membri del direttivo AGUAV dono tempo e competenze per supportare il team dell’Audiovestibologia di Varese, eccellenza italiana nota a livello internazionale per il Metodo Protesico Cognitivo.

Per AGUAV mi occupo della Comunicazione e delle Relazioni con la Stampa. Inoltre, rappresento AGUAV e l’Italia presso il board EURO-CIU di cui sono segretaria.

Contatti

Modulistica per emergenza

Spend2Save

GDPR