Simona Cortellini

Pedagogista FAV

Simona Cortellini sono nata a Milano nel 1980, nel 2005 ho conseguito la laurea magistrale in scienze dell’educazione con indirizzo in esperto dei processi formativi presso l’università statale di Milano – Bicocca.
Nel periodo successivo alla laurea Il mio percorso lavorativo si è articolato in differenti esperienze in ambito educativo, nella formazione degli adulti nel sostegno scolastico all’interno della scuola primaria, secondaria di primo grado e nella scuola dell’infanzia, rientrando anche in progetti volti a recuperare la dispersione scolastica.
Obiettivo motivante di queste esperienze era avere una conoscenza dei passaggi educativi e didattici nelle varie fasi dello sviluppo dell’individuo.
Nel 2007 attraverso un’esperienza come assistente alla comunicazione inizio a collaborare con il servizio di audiovestibologia: da li comincio a scoprire il vasto mondo della sordità a me prima sconosciuto.
Affascinata da tale esperienza, comprendendone l’unicità a livello formativo, nel 2008 accetto la proposta di divenire parte dell’organico della fondazione audiologica, con incarico di pedagogista operante all’interno del servizio di audiovestibologia. Vista la necessità di un aggiornamento costante, nel 2017, a seguito di un master post- universitario divengo Pedagogista Clinico.
Ad oggi sono 12 anni di intensa collaborazione con l’audiovestibologia varesina durante i quali la figura pedagogica si è sempre più strutturata all’interno del servizio, sino ad avere oggi un ruolo con competenze e operatività ben delineate e stabili, pur mantenendo un costante aggiornamento.

Modulistica per emergenza

Spend2Save

GDPR